iLovePalestine.com Donatello LaNinfa: -- IL PRINCIPIO DI HEISENBERG (parte I) --

25 dic 2008

-- IL PRINCIPIO DI HEISENBERG (parte I) --

Il principio di Indeterminazione di Heisenberg stabilisce che coppie di grandezze, osservabili associate, non sono misurabili simultaneamente con precisione assoluta, perché la misura precisa dell’una genera incertezza nella misura dell’altra.

Per raccontare questa storia, voglio cominciare dalla fine, da qui, da questo letto rigido come una bara, sul quale vedo affacciarsi: la mia ex ragazza (che sta armeggiando con le mie mutande), una donna bionda dalle tette enormi (che mi sta grattando la pancia), il Prof. Conticchi (che dovrebbe farmi sostenere il mio ultimo esame prima della Laurea), Pippo Baudo (che mi ha appena fatto “un enorme in bocca al lupo”), un pappagallo, un anziano Maggiore della Finanza e tre Matrioske.

…e pensare che fino a pochi istanti fa ero al tavolino di un bar, sotto il sole di Luglio, a parlare con una donna bellissima del Piccolo Principe e di tagliatelle con i funghi porcini.

…no, non ci si capisce un granchè così…beh, scusate, ma anche io al momento non è che abbia le idee chiarissime (anche perché F., la mia ex, mi ha appena mollato l’elastico delle mutande sulle palle…e Baudo se la ride…)

…ok, d’accordo, provo a ricominciare, forse è più facile con un

“C’era una volta”


Capitolo I

In Venezuela ho trascorso 17 giorni: la prima settimana, sdraiato su La Isla de Margarita a fare il congressista-consumista (all-inclusive-tanto-non-pago-io), e il resto del tempo a viaggiare, tagliando a metà il Paese, giù giù fino alla Gran Sabana, and back. (CONTINUA)

Nessun commento:

Posta un commento