iLovePalestine.com Donatello LaNinfa: -- Che il vostro dio vi maledica --

27 dic 2008

-- Che il vostro dio vi maledica --

Raid israeliano a Gaza
E' strage, oltre 100 i morti
Stamattina gli aerei con la stella di David hanno attaccato la Striscia di Gaza, colpendola con una ventina di razzi. Una rappresaglia arrivata dopo che Hamas aveva annunciato la sua intenzione di non rinnovare la tregua informale di sei mesi e dopo il riprendere dei lanci dei razzi verso Israele. Gli attacchi hanno colpito installazioni di Hamas, compreso il porto. Il bilancio provvisorio parla di 140 morti e centinaia di feriti. La rabbia di Hamas: "Risponderemo". Un razzo uccise una donna israeliana.
(LaRepubblica)

5 Così parla DIO, il Signore: Ecco Gerusalemme! Io l'avevo posta in mezzo alle nazioni e agli altri paesi che la circondavano; 6 essa, per darsi all'empietà, si è ribellata alle mie leggi più delle nazioni, e alle mie prescrizioni più dei paesi che la circondavano; poiché ha disprezzato le mie leggi; non ha camminato seguendo le mie prescrizioni. 7 Perciò così parla DIO, il Signore: Poiché voi siete stati più ribelli delle nazioni che vi circondano, in quanto non avete camminato seguendo le mie prescrizioni, non avete osservato le mie leggi e non avete neppure agito secondo le leggi delle nazioni che vi circondano, 8 così parla DIO, il Signore: Eccomi, vengo io da te! Eseguirò in mezzo a te i miei giudizi, in presenza delle nazioni; 9 farò a te quello che non ho mai fatto e che non farò mai più così, a motivo di tutte le tue abominazioni. 10 Perciò, in mezzo a te, dei padri mangeranno i loro figli, e dei figli mangeranno i loro padri; io eseguirò su di te dei giudizi; disperderò a tutti i venti quel che rimarrà di te. 11 Perciò, com'è vero che io vivo, dice DIO, il Signore, perché tu hai contaminato il mio santuario con tutte le tue infamie e con tutte le tue abominazioni, anch'io ti raderò, l'occhio mio non risparmierà nessuno e anch'io non avrò pietà. 12 Una terza parte di te morirà di peste, e sarà consumata dalla fame in mezzo a te; una terza parte cadrà per la spada attorno a te, e ne disperderò a tutti i venti l'altra terza parte, e sguainerò contro di essa la spada.
13 Così si sfogherà la mia ira: io riverserò su di loro il mio furore e sarò soddisfatto; essi conosceranno che io, il SIGNORE, ho parlato nella mia gelosia, quando avrò sfogato su di loro il mio furore. 14 Farò di te, sotto gli occhi di tutti i passanti, una desolazione, il vituperio delle nazioni che ti circondano. 15 La tua infamia e il tuo disonore serviranno di ammonimento e di stupore per le nazioni che ti circondano, quando io avrò eseguito su di te i miei giudizi con ira, con furore, con indignati castighi - io, il SIGNORE, ho parlato -
(Ezechiele; Antico Testamento)

1 commento:

  1. Agosto 1995. Periodo di ASSOLUTA TRANQUILLITA'. Stavo a casa di mia nonna a Dir Sharaf vicino a Nablus, fuori dalla striscia ed in pieno territorio palestinese.
    Suonano alla porta. Mia nonna chiede chi è e ne riceve un brusco ordine di aprire. Entrano due soldati israeliani che mettono sottosopra la casa alla ricerca di.. niente( forse un pugno di mandorle del giardino? oppure, che ne so, alcune piume delle galline che razzolavano nel cortile, tutte cose pericolosissime). Forse quel giorno nn sapevano come ammazzare il tempo.
    Poche settimane prima, in un paese poco lontano da lì vicino a Nazareth due dei miei cugini uno di 30 ed uno di 22 anni erano stati arrestati con una bella accusa di terrorismo(che non si rifiuta a nessuno). Erano le uniche due persone della famiglia che per età e capacità potevano lavorare...
    Questa politica è stata all'ordine del giorno fino ad oggi e addirittura il riconoscimento internazionale dello Stato palestinese non è valso mai, all'atto pratico, a cambiare le cose.
    ......... E con tutto questo non sono stati i palestinesi a cominciare.

    RispondiElimina