iLovePalestine.com Donatello LaNinfa: -- Mi ha convinto ad adottare un cane --

13 gen 2009

-- Mi ha convinto ad adottare un cane --

Durante la solita intervista pre-scritta (uh), il Senatore "finoamorte" andreot non si avvede della presenza di una figura alle sue spalle:

Giornalista di Repubblecchina: "Belzebù in Paradiso?" (bah, probabilmente crede di essere ironico - ndr -)
andreot: "Penso proprio di sì. Ma per la bontà di Dio, non perché me lo meriti".
Figuro alle sue spalle: "no, ma per prescrizione dei peccati maggiori, perchè hai già corrotto San Pietro, e perchè hai minacciato anche l'Onnipresente".

Poi il Giornalista di Repubblecchina domanda come si fa ad essere ancora così "vivi" alla sua età (porcaputtana!? penso io -ndr-)
andreot: "Mai cambiato abitudini".
FiguroAlleSueSpalle: "Confermo. ha sempre plagiato, imbrogliato, mentito. A 5 anni già odiava tutti e tutto. E il mondo contraccambiava"

IGR: "il suo primo regalo di compleanno?" (...e certo... se ti trovi davanti andreot, cosa vuoi chiedere, se non che cazzo gli regalavano nell'ottocento -ndr-)
andreot: "Avevo 14 anni, un piccolo fonografo con un disco di Vittorio De Sica"
FASS: "potevano, già che c'erano, castrarti e gettarti da una rupe... dico: con tutti i problemi che già avevi, non potevano regalarti una sveltina in un bordello? Ma poi come cazzo si fa a regalare un disco di De Sica, che fa schifo pure a mio nonno, ad un ragazzino di 14 anni?"

GdR: "Praticamente non ha conosciuto suo padre. Le è pesata questa assenza?"
(qualcuno dica a questo genio, che davanti a lui c'è Mr30(+60)annidigoverno, non Oliver Twist -ndr-)
andreot: "Mio padre è morto quando avevo due anni. Ma mia madre è stata capacissima, ha tirato su tre figli con la pensione di guerra che erano quattro soldi. Eppure non ci è mancato niente. Siamo cresciuti con una certa parsimonia, che è una bella cosa. Se poi la vita ti offre di più bene, altrimenti ci si abitua. Io sono ancora parsimonioso".
FASS: "fosse sopravvissuto tuo padre, tu saresti diverso. E questo ci basta a rimpiangere quell'uomo"

GdR: "A sua moglie Livia promise che si sarebbe ritirato a 60 anni, nel 1979. Ne sono passati altri 30" (e lo dice con la voce di Maria de Filippi -ndr-)
andreot: "Sono quelle promesse che si fanno..."
FASS: "maddai.... dovresti saperlo che lui se ne fotte delle promesse"

GdR: È contento della sua vita fin qui? (se non fosse che lo dice con la voce mielosa, si direbbe quasi una domanda provocatoria -ndr-)
Andreot: "Ho avuto tutto. Ho una famiglia molto semplice, i miei figli fanno una vita regolare. Ognuno ha seguito la sua strada e alcuni hanno fatto carriera. Uno è vicepresidente di una multinazionale...
FASS: "...un altro colleziona occhi e mangia cuori crudi...e...oh, sì... la più piccola è Lucifero"

Poi il discorso scivola, incomprensibilmente, su berlusc (ma che minchia c'entra ora? ma dove li trovano 'sti campioni de giornalismo? da Lidt?):

GdR: "...Insomma, lei lo ha votato"
andreot:"No. Ma nemmeno gli ho votato contro".
FASS: "te l'ha detto no? "mai cambiato abitudine": sempre al centro (e sempre in culo ad altri)

GdR: "Un tempo era lei l'uomo più potente d'Italia"
andreot: "Macché. Al massimo potevo essere un valvassino. Diciamo che...
--- qui il Figuro Alle Sue Spalle, fa dei rumori rauchi e sembra dire "diciamo che baci bene". Non ci è possibile cogliere le parole di andreot, che chiosa ---
...Partecipo a molte riunioni... Prima mi informo su chi sono, per evitare passi falsi".

Prima che questa porcheria si concluda, andreot fa in tempo a dire che i magistrati sono il male dell'Italia, che looooroooo si sentono al di sopra della Legge, e ci dice pure che la Chiesa è Cosabuona...

il Figuro Alle Sue Spalle ormai rantola...

andreot conclude: "Conservo qualche segreto di Stato e lo porterò con me in Paradiso!"

FASS (in un ultimo impeto): "EVAFFANCULO, ALMENO SBRIGATE!"

Nessun commento:

Posta un commento