iLovePalestine.com Donatello LaNinfa: -- il Principio di Heisenberg (parte IV) --

13 gen 2009

-- il Principio di Heisenberg (parte IV) --

...(clicca qui per leggere la Parte III)...
...(clicca qui per leggere la Parte I)...

Non ricordo che cosa mangiai; ricordo che presi del vino bianco italiano che a lei piacque (io sono mezz’astemio, ma feci finta di sapere quello che chiedevo).

Ricordo che portava un vestitino blu mare che le fasciava il seno e i fianchi e ricordo di aver pensato “ora mi abbasso sotto al tavolo per vedere se finisce con una coda di pesce”.
E ricordo che A. aveva delle bellissime mani, e che c’era ancora il profumo di cocco attorno a lei.

E ricordo che parlammo per tutto il tempo, senza pause; tranne che al momento del caffè.


La gente continuava ad arrivare; sentivo decine di voci attorno a me, un sacco di idiomi incomprensibili e risate in inglese continuavano ad entrare e uscire da quel ristorante (c’erano 400 studenti a quel convegno!). Ci girava attorno un intero pianeta, ma non ho smesso un attimo di guardarla.

Mi stavo innamorando? Possibile? Di già? Io?


Dopo cena andammo sulla spiaggia, proprio di fronte il ristorante.

Camminammo per qualche minuto, lei scalza, con una mano impegnata a tenersi la gonna che si gonfiava di aria e mare scoprendole le caviglie, e l’altra che, non saprei dire quando, si ritrovò a stringere la mia.

Ci sedemmo con l’Oceano che esplodeva ai nostri piedi.

C’era un cielo che, cazzo, non avevo mai visto (ma la luna è sempre stata così? Guardate che qualcuno a Roma s’è fottuto le stelle, da questa parte del mondo ce ne stanno molte, ma molte di più!).

Era il posto giusto, l’ora giusta, lei aveva l’odore giusto, ogni gesto sembrava essere stato provato per giorni.

Parlavamo da ore ormai; e io parlavo il doppio di lei. Letteralmente. lei mi aveva detto che adorava “the italian sound” e mi chiedeva di ripetere ogni cosa in italiano.

E mi lasciava capire con un attimo di anticipo se stava per sorridere. Era felice. La baciai.

(Continua)

Nessun commento:

Posta un commento